Saltar al contenido.

Workshops

Il Sistema di Giochi de Armi venezuelane è un compendio di fondamenti, strategie e tattiche che costruiscono la corporalità difensiva, attraverso tecniche supportate nello sguardo, nel passo e il cambio di mano, dalla comprensione e il riconoscimento delle abilità fisiche ed emotive in diversi distancia di lotta.

Il sistema si concentra in diversi distanze della lotta alla ricerca di “Cuerpo Defenso (in contrasto al “CORPO INDIFESO”) Attraverso i diversi giochi di armi.

Giochi del sistema:

1. Gioco di bastone

2. Gioco pulito o disarmo

3. Gioco di coltello

4. Gioco di bastone e coltello

5. Gioco di Machete

Il Gioco di Bastone e un tipo di scherma popolare-contadina che viene utilizzata per l’autodifesa. Originario del Venezuela, ha più di 200 anni; Viene eseguito con bastoni / bastoncini di legno che oscillano tra 70 e 90 cm di lunghezza e con uno spessore da 1 a 2 cm. la sua dinamica ruota intorno agli attacchi e alle difese che vengono eseguite con il corpo dotato di un bastone.

In quanto ha un’origine popolare si trova all’interno della storia, della cultura, dei valori e delle conoscenze popolari che fanno parte dell’identità venezuelana.

LEZIONI PRIVATE – SISTEMA DI GIOCO DELLE ARMI VENEZUELANE

Lezioni private del sistema di gioco delle armi venezuelane, approvate dalla Fondazione Jebe Negro in Venezuela.

Inizia con il primo gioco: Gioco di Bastone

Le tecniche del gioco del bastone vengono insegnate in 180 ore, che sono divise per livelli.

Il gioco del bastone è composto da 4 livelli.

Ogni livello dura 45 ore.

Ogni livello ha una prova che deve essere superato per ottenere un certificato, e che viene eseguito in combinazione con Roberto Santaella e il consiglio di fondazione Jebe Nero tramite video.

Il costo dell’esame deve essere definito.

Classe privata 60 minuti

Una volta a settimana 18 euro (intero mese 5 lezioni 90 euro)

Due volte a settimana 15 euro (intero mese 5 lezioni 75 euro)

Le lezioni sono pagate in anticipo il mese.

È importante sottolineare che il processo di apprendimento varia in base a ciascuna persona. Ci sono valutazioni permanenti effettuate da Roberto Santaella in ogni livello.

A %d blogueros les gusta esto: